Termini e condizioni di vendita

Se non trovi l'informazione che cerchi o hai qualche dubbio scrivi al nostro staff

INVIA UN MESSAGGIO

CONTATTI

Via Fonti di Camar, 75
90013 Castelbuono (PA)

+39 0921 673304
+39 348 4512039 (whatsapp)

Compila il form o inviaci una mail per avere maggiori informazioni, risponderemo nel più breve tempo possibile.

COME ACQUISTARE

  1. Scegli un prodotto, indica il modello o il colore dell’articolo che preferisci tra quelli proposti, il testo da inserire e il colore di stampa nel quale desideri sia riprodotta la tua personalizzazione.
  2. Inviaci una mail a tip.lemadonie@gmail.com scrivendo il testo che desideri sia riprodotto, ed eventualmente allegando una o più foto in formato tif, jpg o pdf ad alta risoluzione.
  3. Entro 24/48 ore circa riceverai la bozza della tua personalizzazione. Quest’ultima operazione serve per evitare errori nella fase successiva, ovvero la produzione della fornitura.

Tempi di lavorazione circa 1 giorno.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  1. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
  2. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 0921673304 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo tip.lemadonie@gmail.com. In ogni caso, verificheremo l’effettiva disponibilità in magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e-mail o telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l’ordine può essere accettato o meno.
  3. Se l’ordine può essere accettato, provvederemo ad inviare una e-mail di conferma della buona conclusione della procedura di acquisto.
  4. Provvederemo quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.
  5. Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
  • PayPal: è il metodo più semplice e sicuro per pagare. Puoi acquistare oggetti con la carta di credito cliccando sul tasto Paga adesso.
  • Contrassegno: per questo tipo di pagamento saranno addebitati 6 euro oltre al costo di spedizione.

Modalità e spese di consegna

L’Azienda si impegna a consegnare i prodotti attraverso il mezzo prescelto dal Cliente e all’indirizzo dallo stesso segnalato in fase di ordine.
Il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità, a fornire informazioni il più possibile accurate, complete ed attuali secondo quanto richiesto dalla procedura d’ordine.
L’Azienda spedirà i prodotti acquistati con la massima celerità.
Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore (esclusi i giorni pre-festivi e festivi), al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine. Il cliente sarà tenuto soltanto ad un contributo alle spese di trasporto.
Eventuali ritardi o mancate consegne dei prodotti non potranno essere imputati, né imputabili all’Azienda, la quale riterrà il contratto perfezionato con il Cliente con la consegna del bene alla società incaricata della consegna.

Diritto di recesso

(valido solo per merce neutra e non personalizzata)
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, il consumatore può avvalersi del diritto di recesso inviando comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, che si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal presente regolamento, a Tipografia Le Madonie, via Fonti di Camar 75, 90013 Castelbuono (Pa), entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.
L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per l’applicazione dell’esercizio del diritto di recesso.
In caso di sussistenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso il venditore autorizzerà il consumatore alla restituzione della merce.
La merce resa senza autorizzazione del venditore sarà respinta e resa al mittente.
Ad autorizzazione ricevuta, il consumatore è tenuto a restituire la merce entro 7 giorni, pena la decadenza dell’esercizio del diritto di recesso.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione della merce in rispetto delle condizioni di seguito formulate.
La merce dovrà essere perfettamente integra, nuova, mai usata, completa di tutti gli accessori che la compongono, ivi compreso manuali d’istruzioni d’uso e quant’altro ricevuto a corredo del bene acquistato, confezionato nell’imballo originale perfettamente integro completo di tutte le sue parti, perfettamente integre anch’esse.
Il mancato rispetto delle condizioni dettate rende inapplicabile l’esercizio del diritto di recesso.
Le spese di spedizione sono a carico del consumatore.
Ricevuta la merce, il venditore ne accerterà lo stato e, verificata l’integrità della stessa nel rispetto delle condizioni dettate, provvederà al rimborso dell’importo del solo valore del bene acquistato, escluso spese accessorie quali spese di spedizione, imballaggio, ecc., appena possibile e, comunque, non oltre trenta giorni dalla data di ricevimento della merce restituita, esclusivamente tramite le seguenti modalità: bonifico bancario. In alternativa, il venditore, in accordo con il consumatore potrà sostituire la merce resa con altra equivalente a scelta del consumatore.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ivi compreso coloro i quali hanno richiesto fattura.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 5, comma 3 lett. c, d, e), relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; alla fornitura di giornali, periodici e riviste.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, si provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

Tolleranze

Per ragioni di approvvigionamento i nostri prodotti possono avere provenienze diverse; pertanto, da partita a partita possono verificarsi differenze nelle tonalità dei colori, nelle misure, nelle taglie e nelle finiture, differenze che comunque non modificano significativamente i prodotti stessi. Gli articoli causa la loro economicità possono avere uno scarto/tolleranza pari al 5%.

Vizi della fornitura

Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, tramite lettera raccomandata indirizzata a Tipografia Le Madonie, via Fonti di Camar 75, 90013 Castelbuono (Pa).
Decorso tale termine, gli articoli sono considerati accettati.
1) Prodotti neutri. Rientrano tra i vizi della fornitura articoli non funzionanti o non conformi all’ordine inviato per quantità, colore, taglia etc..
2) Prodotti personalizzati. Verranno presi in considerazione errori ortografici o totale illeggibilità del logotipo o delle diciture.
In ogni caso, sarà necessario spedire, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme presso Tipografia Le Madonie, via Fonti di Camar 75, 90013 Castelbuono (PA).
Un nostro controllo successivo stabilirà se la merce può essere resa.
Se verranno riscontrate non conformità, ci impegneremo a concordare con il Cliente le modalità di rimborso per la merce difettosa o eventualmente una nuova fornitura di pari importo. Nel caso in cui, pervenutaci la merce, non dovessimo riscontare imperfezioni tali da giustificare un reso, la merce rimarrà presso la nostra sede, in attesa del ritiro da parte Cliente, trascorsi 30 giorni dal ricevimento della merce la stessa se personalizzata sarà smaltita.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e l’Azienda s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

Si accettano pagamenti PayPal, bonifico bancario, ricariche PostePay.

La spedizione con Corriere Espresso è tracciabile e la consegna avviene entro 1-5 giorni lavorativi.

Le spedizioni tramite POSTA4 NON SONO TRACCIABILI e NON SONO ASSICURATE. I tempi di consegna vanno dai 2 ai 15 giorni lavorativi (sabato e domenica non vanno conteggiati in quanto i vettori non viaggiano nei festivi e semifestivi; in quattro giorni lavorativi SUCCESSIVI A QUELLO DI ACCETTAZIONE per almeno il 90% dei casi; in sei giorni lavorativi SUCCESSIVI A QUELLO DI ACCETTAZIONE per almeno il 98% dei casi). Accettando tale modalità di spedizione si è consapevoli di tutti i rischi e i pericoli che essa offre quali smarrimenti, furti e mancati recapiti da parte di Poste Italiane. Non ci riteniamo responsabili se il prodotto non viene consegnato. NON SI ACCETTANO RECLAMI!

La spedizione con Raccomandata 1 è tracciabile. La consegna avviene entro 24 ore.

La posta Raccomandata è tracciabile ma non assicurata ed arriva in 3-5 giorni lavorativi.

I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte dell’Azienda.

IMPORTANTE! La merce sarà spedita solo al ricevimento dell’effettivo pagamento.
L’acquisto è un impegno che l’utente assume nei confronti del venditore pertanto la disponibilità del prodotto è garantita per 7gg dal momento dell’acquisto.

IMPORTANTE! Trascorsi 7gg senza aver ricevuto alcun pagamento o comunicazione da parte dell’acquirente la transazione verrà annullata e l’articolo rimesso in vendita.

DOCUMENTAZIONE FISCALE

IMPORTANTE! Per ogni ordine emettiamo ricevuta fiscale o fattura (su richiesta).
Nel caso si necessiti di fattura si invita il cliente a farne richiesta tempestivamente comunicando dopo l’acquisto tutti i dati per la fatturazione (compreso codice fiscale o partita IVA).
Per acquisti conclusi senza un’espressa richiesta di fatturazione non sarà più possibile farne richiesta.

PRIVACY POLICY

Titolare del trattamento dei dati

Nome e Cognome: Antonio Carollo
Nome azienda: Tip. Le Madonie S.N.C.
Città: Castelbuono
Sede azienda: Via Fonti di Camar, 75
E-mail: tip.lemadonie@gmail.com
P.IVA: 00422540823

Tipologia dei dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email, nome, cognome, provincia, nazione, sesso, data di nascita, città, ragione sociale e varie tipologie di Dati.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.

I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questo sito web.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo sito web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questo sito web di erogare i propri servizi.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo sito web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo sito web potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa sito web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo sito web e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolti in maniera automatica di questo sito web, tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo sito web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno del sito web, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questo sito web, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questo sito web.

Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questo sito web.

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.